Home » Filosofia
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

Filosofia

la nostra mission

La missione dello Studio è la creazione di giardini e spazi verdi naturalistici con un approccio che esalti lo spirito del luogo traendo ispirazione dalla storia, dal contesto naturale o urbanistico, dall'ecologia del sito e dalle tecniche di costruzione e materiali vernacolari che lo rendono unico e inconfondibile.

Le scelte botaniche riflettono lo studio approfondito dei luoghi privilegiando l'uso di piante fortemente radicate nel territorio (autoctone e alloctone ormai stabilmente insediate), con l'obbiettivo di garantire una continuità vegetazionale con il paesaggio limitrofo.

In questi anni si sono sviluppate competenze nel particolare ambito riguardante le opere a verde in aree marine. Studi condotti in questi anni sul litorale romano e toscano, hanno permesso di selezionare un numero congruo di specie botaniche perfettamente coerenti alle condizioni climatiche dl litorale, permettendo di creare aree verdi in prossimità del mare di grande effetto e per le caratteristiche di rusticità delle piante impiegate, a bassa manutenzione.

Particolare attenzione viene data alla qualità del design, ai dettagli costruttivi e alla scelta delle specie vegetali.

Edoardo Galli è fermamente convinto che gli spazi verdi migliorino la qualità della vita, sensibilizzando alla cura e alla salvaguardia del mondo naturale, e consentino agli esseri umani di vivere esperienze sensoriali uniche e straordinarie.

Chiedi informazioni Stampa la pagina